lunedì 21 settembre 2009

Ritorna l'ispirazione

E per farmi perdonare del ritardo odierno, e del mancato aggiornamento di ieri, ecco una poesia che ho composto oggi.

Sembra che l'andare in pullman faccia bene alla mia vena poetica: ne ho composto altre due, comunque più brevi, e ho in mente di proporvele in settimana.


Brilla, luce dell'anima lontana,
Nel mio spirito ormai ingrigito;
Esso ancora brama, speranza vana,
Quel sogno lieto e infinito.
Brama che tu non sia solo un ricordo,
E gli occhi di poter posare
Su di te, placando il suo cuore sordo
Vorrebbe poterti abbracciare.
Ma tu, anima, dove sei mai ora?
Ignoto ti è questo sentire,
Non sai che io persevero, spero ancora
Che tu mi possa alfine capire.
Capire il mio amore, la sofferenza,
I rimorsi ed il gran rimpianto
Di cui è colpevole la tua innocenza,
Musa del mio misero canto.

Nessun commento:

Posta un commento