giovedì 9 maggio 2013

I violenti e violacei veicoli di Slaanesh

Qualche giorno fa avevo accennato, nel pubblicare le foto del mio carro di Slaanesh, alla possibilità di montarci sopra anche due demonette in arcione?

Ecco, ho fatto qualche prova, e il risultato non è per niente negativo, anzi.

Ovviamente, ora come ora le due demonette (provenienti dai rimasugli dello stesso kit che mi ha permesso di assemblare le ruote del carro) sono solo patafixate in posizione: le incollerò solo dopo aver dipinto il carro.
 
 Fra le altre cose, questo primo piano della cacciatrice mi è servito a notare che avevo lasciato una linea di fusione.

Ecco l'araldo/a di Slaanesh che guida il carro: l'avevo già assemblata/o tempo fa, ora mi sono limitato a inserire un sistema di incastri per i piedi.

Il pezzo di partenza era una elfa oscura incantatrice di Warhammer Fantasy Battle, solo un poco modificata. Un bel pezzo: ne ho anche un altro, sempre modificato, dipinto come maga elfa generica.

Come dicevo, il pezzo ha anche una basetta nella quale inserirlo mediante incastri.


Visto che ci sono, poi, ci tengo a mettere anche sul blog le foto di una mia vecchia, vecchissima autocostruzione, ripresa in mano mesi a e finalmente in procinto di essere quasi completamente dipinta.
Trattasi di uno strazia anime dei demoni del Caos di Warhammer realizzato a partire da una macchina penitente di Warhammer 40.000


 In origine, il pezzo si presentava così; all'epoca non ero bravissimo a scolpire, lo so, ma ero comunque contento delle gambe con articolazioni snodabili (e snodate: si muovevano un sacco ed il pezzo non era mai in equilibrio).

Ora, il pezzo si presenta in questo modo; la pittura, come potete vedere, è ben lungi dall'essere finita, se non sulla pelle, ma mi pare che inizi a farsi apprezzare. E delle modifiche "materiali" sono più che contento; ho usato di tutto - cartone, milliput, materia verde, das, filo elettrico, tubicini da giardinaggio, corde di chitarra, balsa, pezzi di avanzo e anche bottoni salvati dal secco indifferenziato - ma, con una buona mano di colore, mi pare che il tutto stia diventando veramente armonico.

La carne demoniaca è fatta con tre sole mani di colore: viola di fonda, rosa acceso a pennello asciutto, e lavaggio con un inchiostro viola.

Tutti i tubi dovranno ovviamente essere dipinti di blu, con delle piccole luci in azzurro, e quindi resi belli glitterosi onde farli sembrare veramente lucidi di immonde sostanze demoniache.

Sì, il tappo del cannone è mobile.

La "penitente"; verrà dipinta con un inchiostro lucido blu sopra un fondo bianco, per darle un aspetto veramente spettrale e renderla plausibile come "anima" del demone.

Questa chela verrà dipinta in color osso, con delle venone rosa sopra. 

 E per chi se lo stesse chiedendo, sì, quello delle rifiniture è un rosso metallizzato; lo stesso colore che sto usando per il carro di Khorne da cui ho ricavato il demone "apritore di portali".

Nessun commento:

Posta un commento