lunedì 19 agosto 2013

Fuori dal tempo del mondo

La sensazione, spesso, è quella di essere in qualche modo sfasato rispetto al contesto, di agire sempre un po' prima o un po' dopo del momento giusto, di lasciar passare certe occasioni cercando poi di guadagnarle quando ormai sono fuori dalla mia portata e di tendermi ad afferrarne altre prima ancora che siano raggiungibili, finendo per perdere anche quelle.


Vivo una vita che scorre su un tempo
Diverso dal mondo,
Guardo e non vedo, non vedo le cose
Che guardo. Mi sembra
D'essere sempre in ritardo, o precoce,
Di perdere sempre
L'attimo giusto, non trovo il mio passo e
Mi perdo nel nulla,
L'unica cosa che senta, quel vuoto
Che graffia e consuma.


A sproposito: questo è l'ultimo post che pubblico prima di partire per le vacanze. Mi porterò dietro il netbook, ma penso proprio che non scriverò niente di nuovo fino al mio ritorno, e anche una volta tornato a casa dovrò darmi da fare con gli esami, per cui non ho proprio idea di quando potrò aggiornare il blog.

Nessun commento:

Posta un commento