venerdì 27 settembre 2013

Quando il gioco si fa cupo, anche gli scenari si scuriscono





Tutto è nato quando mi sono reso conto che, sul tavolo di WH, il mio ultimo scenario faceva una figura molto buona grazie alla "lavatura" di nero e marrone che avevo dato al pezzo dopo averlo finito di dipingere.


A quel punto mi sono deciso a dare lo stesso effetto anche ai miei altri scenari "decenti" che erano rimasti a lungo spogli. L'occasione è venuta quando ho dato una risistematina al cratere con lago tentacoluto e un fondo più omogeneo con il resto degli scenari ai due alberi contorti. Alla fine ci sono voluti forse 2 minuti per scenario, facendo una media, ma l'effetto complessivo della lavatura è decisamente buono.

Tutti gli scenari a cui ho dato la lavatura; non avevate ancora visto il fortino in rovina sulla sinistra, se non sbaglio, né la botola a incastro sulla rocca-teschio per renderla in versione fantasy. Sì, le foto sono fatte sul letto.

Sulla collina potete anche ammirare un segnalino con un albero contorto, ridipinto di fresco (prima la base era marrone, come marrone è il mio tavolo attuale di WH che prima o poi sostituirò).

Questo piccolo scenario con alberi contorti è il pezzo per ridipingere il quale mi sono deciso a dar via a tutta questa risistemazione.

I due "alberi" sono in realtà arbusti contorti che ho trovato alcuni anni fa fra le rovine di un villaggio di epoca romana.

Il cratere/lago demoniaco ora ha un bordo meno "teglia rotonda" e più realistico.

Ho anche dato una ulteriore mano di vinavil (non del tutto asciutto, per ora) onde rendere le acque più increspate.

Ma questo, forse, è il vero protagonista: il mio fortino in rovina; dopo aver dato la lavatura, ho messo anche del muschio (in realtà licheni ^^) in diversi punti della struttura.

Lo scenario originale risale quasi agli albori della mia carriera modellistica; in origine era una porcheria nera a un solo piano, poi mi son dato da fare e, bhe, i risultati si vedono.

Dite pure che sono un immaturo con la testa piena di fantasticherie, ma questo scorcio mi fa immaginare infinite storie...

Quanto mi piaccia questo scenario si capisce anche dal numero di elementi posizionabili che ho realizzato per esso.

Ah, ho finalmente un nuovo angolo pittura. Appena sarò libero potrò riprendere in mano le miniature che, nella bacheca, bramano il loro colore.

Nessun commento:

Posta un commento