venerdì 3 gennaio 2014

Nell'Oscuro Sotterraneo (Gli Arconti): Ahumanderion, il Signore Degli Spiriti

Ancora un Arconte. Dico la verità: questo e un altro sono già fatti, di altri quattro mi devo ancora occupare, ma conto di finire per tempi ragionevoli.


Ahumanderion, il Signore Degli Spiriti, il Primo Arcimago
Ahumanderion è un Arconte molto antico e riverito, specialmente fra gli elfi di ogni stirpe e cultura, dei quali si dice che egli fosse un antico sovrano – se non il primo Re Degli Elfi, quando ancora la stirpe era unita: si dice anzi che sia stato lui, grande mago e grande oratore, il primo a unificare le tribù in un unico regno.
In un'epoca in cui ancora era costume che un elfo meritevole divenisse uno spirito dopo la morte, tali furono i meriti e la gloria di Ahumanderion che egli venne scelto dalla Regina Degli Spiriti per farne il suo sposo. Tale, si dice, tale era l'amore della Regina per il suo sposo, e tale la sua ammirazione per la bontà di lui, che ella decise di fare in suo nome il sacrificio estremo: rinunciare al suo status di Arconte per farne dono ad Ahumanderion, che così divenne il Signore Degli Spiriti. Egli divenne così il sovrano di tutti gli spiriti, e l'immortale patrono di quella che un tempo era stata la sua razza. Da allora il Primo Arcimago è una delle entità più rinomate e riverite del continente, la cui benevolenza è apprezzata tanto dagli elfi quanto dai praticanti tutti delle arti arcane.
Seguaci: il Signore Degli Spiriti viene riverito specialmente dagli elfi e dai maghi, ed è molto raro che un mago elfico su cui egli abbia posato lo sguardo non decida di ascoltarne la voce; ovviamente, sono numerose anche le creature fatate che si pongono al suo servizio, ma esiste un preoccupante numero di spiriti ribelli che non obbediscono ad Ahumanderion, e sembrano anzi disprezzarlo apertamente.
Simbolo: il simbolo di Ahumanderion è un cerchi inscritto in un rombo inscritto in una circonferenza, immagine di come spirituale e materiale si compenetrino e identifichino.
Benedizione: la benedizione di Ahumanderion consente di ripetere una singola prova di Magia Mentale fallita, ma tale prova non deve essere effettuata per danneggiare in alcun modo un elfo.
Elargizione: Ahumanderion elargisce nuovamente la sua benedizione a chi supera 5 prove di Metamagia con Difficoltà Ardua o superiore, ma tali prove non devono essere effettuate per danneggiare in alcun modo un elfo.


PS: anche Ahumanderion è meno simpatico di quanto possa sembrare, se non lo si fosse intuito. ^^

Nessun commento:

Posta un commento