lunedì 8 giugno 2015

Cannone di Khorne (Khorne skull cannon) finalmente dipinto - a tirar via

Che cosa succede quando c'è una tesi di laurea magistrale da preparare? Che il blog passa in ultimo piano, essendoci già altre cose che dovrebbero essere in primo piano.

Tuttavia, una cosa positiva c'è stata: nei ritagli di tempo sono riuscito a finire di dipingere una miniatura che era in attesa da anni, letteralmente.
Trattasi del cannone teschio di Khorne. Ho preso il pezzo due anni e svariati mesi fa, ma per lungo tempo non ne ho completato la pittura.
Anzi, a essere onesti ha avuto la sfortuna di essere uno di quei pezzi ai quali nel periodo peggiore davo una mezza mano di colore ogni tanto, finendo per rovinarlo da un lato, dall'altro per legarlo anche psicologicamente a quel periodo buio e rendermi fastidioso anche solo il pensare di dipingerlo.
Ma, com'è come non è, dipinto dovevo finire di dipingerlo, in un modo o nell'altro.
E l'ho finito di dipingere, sono il primo a dirlo, a tirar via. Avessi voluto fare le cose meglio l'avrei dovuto scolorare, e sarei ripartito da capo, e forse ci avrei messo anche meno tempo.
Ma volevo finire rapidamente, per cui spero che mi perdoniate la scarsa qualità.
"Scarsa qualità" che, cinque anni fa, mi sarei sognato di raggiungere; lenti e determinati, i progressi ci sono.
















E, nel caso ve lo steste chiedendo sì, ho un set di lenzuola rosse. Non potevo non usarle come sfondo per una foto Khornesca.

2 commenti: