martedì 27 marzo 2018

Di Nurgle e principi demone (Bane Daemon Prince, kitbashed Nurgle daemon prince, nurgle soul grinder-to be)

Nel modellismo, la parte che più mi soddisfa è quella delle modifiche, dell'assemblaggio e dell'immaginare nuove forme: la pittura mi prende poco, non c'è niente da fare. Così, a questa tornata, mi sono dedicato più a scolpire e assemblare che a dipingere.
Ho fatto anche qualche altro lavoro prima di questi, ma è dai due "gemelli di scatola" che voglio partire.  Due principi demone, uno dedicato a Nurgle e l'altro gloriosamente fedele sono a se stesso, due conversioni che avevo in mente da tempo (l'untore è lì solo per confrontare le taglie).



La prima idea, vecchia di almeno cinque anni, è quella di un principe demone che riprenda Bane, una delle tre nemesi di Batman. Una modifica molto semplice, che verrà risolta più in sede di pittura che altro, ma che è semplicemente troppo gustosa per non essere fatta.







Minimo sforzo, massimo risultato. Diverso è invece il discorso per quel che ho costruito con l'altra metà dei pezzi del kit: un principe demone-mecha-zombie di Nurgle con qualche riferimento a Evangelion. L'idea del mecha guidato dai nurglini mi girava in testa da tempo, e avendo mezzo kit in avanzo l'occasione era troppo ghiotta.


Sono partito dalle gambe di una macchina penitente, quella da cui nel 2010 ricavai il mio primo strazia anime, per ricavarne con l'aggiunta di bits vari due belle gambe meccaniche, demoniache e nurglesche.


Le ali sono mosconiane e prettamente da mecha, come rivela anche il pilota di fianco, il fido nurglino-Shinji.


L'ho dovuto dipingere anticipatamente perché, a modello ultimato, è stato chiuso nel suo alloggiamento.


Non vi preoccupate: nessun nurglino è stato maltrattato durante la realizzazione di questa miniatura, eh!



Vedete? Se aguzzate la vista scorgete i suoi tratti; ciao, stupinurglishinji!


Ecco qui, quindi, il pezzo finito (spoiler: poi ho aggiunto uno spallaccio, ma le foto erano già fatte)


Mezzo corpo e una lancia ficcata nelle carni, il demone-Lilith è lì che ci aspetta.







L'aspetto zombie verrà evidenziato molto nella pittura: carni pallide, inserti metallici in luogo di denti e ossa, solo i nurglini verdi a dare un tocco di colore e vivacità.


La lancia di Longinemesis! L'arma che uccise il nostro demone, gettando i prodi nurglini nello sconforto fino a che non trovarono il modo di riassemblarlo. Più o meno.



"Che, me lo dai un passaggio in pancia?"


"Esh, che burino, i passaggi in pancia! Io me li faccio dare in spalla!"


Ovviamente anche la basetta vuole la sua cura, no? Notate che il demone è incollato con attak e vinavil, più perni. Mai che si stacca dalla basetta. Mai.


Ultimo e non ultimo: ieri mi è arrivato un pezzo già modificato pesantemente da terzi, uno strazia anime di Nurgle. C'è molto da lavorarci, e ho già iniziato a risistemare alcuni aspetti: anche qui molto farà la pittura, ma proprio per far apprezzare quel che sto facendo con bits e stucco ho pensato di fare qualche foto del "prima".


La posa è ottima, e anche la mancanza di chela anteriore ben si sposa col dargli in tutto 7 arti, come 7 è il numero sacro di Nurgle. Quel che manca sono i dettagli nella pelle.


E questo becco, questo becco è inguardabile e immotivato.


La sua ascia diverrà un'alabarda, signor demone, sa?


Ed ecco i bits previsti: lancia, braccino corto, sfiatatoi, mitragliatrice coassiale, più spuntoni vari.


3 commenti:

  1. Complimenti. Sempre prolifico! ^__^

    Peccato tu non venga più su Internet Cafè. é___è

    RispondiElimina
  2. Come te amo più le modifiche che la pittura ma purtroppo una buona modofica non é mai abbastanza se non viene evidenziata da una buona colorazione che, possibilmente, la enfatizzi. Ottima l'idea per il demone di Nurgle, attendo di vederne la colorazione.

    RispondiElimina
  3. Eh, i forum li ho abbandonati da tempo, ormai. Come molti, peraltro.
    Riguardo alla colorazione verrà, a suo tempo verrà anche quella, ma prima voglio finire il principe demone vintage e altre cose che giocherò immediatamente.

    RispondiElimina